Il libro per te esiste. Devi solo crearlo.
Book Batch One un modo tutto nuovo per creare, leggere, trasformare i prodotti editoriali.
Scorri la pagina

Disegnare, produrre, finalizzare prodotti editoriali personalizzati.

Il progetto BBO – Book Batch One – propone la realizzazione di prodotti editoriali innovativi in quanto estremamente personalizzabili. 

Lancia un nuovo modello di libro batch one in grado di rispondere alle  esigenze di personalizzazione espresse dal mercato attuale fino a raggiungere i desiderata del “singolo”.

Assegna al consumatore un ruolo attivo nella definizione del proprio prodotto editoriale digitale e fisico in termini sia di contenuto che di forma, utilizzando nuove tecnologie come la stampa 3D.

 

 

 

 

Trasformare il libro

Numerosi trend in atto, dal self publishing, al print on demand, alla smaterializzazione del libro svelano l’esigenza di un carattere più specialistico della produzione editoriale in chiave di personalizzazione.

Ci si aspetta che il libro soddisfi le nostre esigenze. Si ambisce a trasformarlo, oltre che a leggerlo per esserne trasformati.

Il progetto BBO punta a chiudere il cerchio di un lunghissimo processo evolutivo, accelerato dalla rivoluzione tecnologica digitale e dalla Rete che costringe a ridefinire l’intero processo di produzione, distribuzione e consumo dei libri.

Quattro principali componenti software per una suite applicativa completa

Il sistema BBO sarà in grado di supportare l’intera filiera della produzione personalizzata di opere editoriali.

Prevederà una suite applicativa con quattro soluzioni software tra loro interoperanti in ambiente web.

Utilizza, tra le altre, una soluzione web di Personal Book Editor con sofisticate funzionalità semantiche e di design.

Partner