Partner

meta

M.E.T.A. S.r.L, capofila del progetto, è uno dei principali player nel settore dell’editoria digitale scolastica e nello sviluppo di soluzioni per la gestione dati in ambito Beni Culturali. In quest’ultimo settore si è distinta per la realizzazione di soluzioni open source – MOVIO, Museo&Web CMS, MetaFAD –  e motori di ricerca di alcuni tra gli aggregatori più importanti del settore cultura tra cui Internet Culturale.

M.E.T.A. collabora attivamente con il mondo della ricerca e dell’università. In particolare con il CNR  e il laboratorio di Linguistica Computazionale di Pisa, l’Università di Siena, l’Università Federico II di Napoli, la Facoltà di Informatica Umanistica di Pisa.

 

 

logoglocal

F2 è una Società a Responsabilità Limitata, fondata nel 1998, specializzata nell’ innovazione per la valorizzazione turistico culturale e nella progettazione di soluzioni per la digital and experience economy.

Negli ultimi anni ha concentrato le proprie attività nel settore delle smart cities e dello smart tourism, con speciale attenzione alle potenzialità dell’Internet delle cose, dei sistemi sensoristici, e dei sistemi multimediali di ingegneria contenutistica.

 

 

Logo Università di Cagliari

L’Università degli Studi di Cagliari è un ente pubblico dotato di personalità giuridica che promuove e organizza la ricerca scientifica, provvede alla formazione culturale e professionale degli studenti, svolge attività assistenziale e di tutela e promozione della salute.

Il Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia raggruppa ricercatori di tre grandi aree disciplinari. La maggior parte degli afferenti svolge indagini su tematiche di ambito pedagogico, psicologico e filosofico, ma il Dipartimento annovera tra i suoi membri anche studiosi impegnati nel campo della linguistica, letteratura, sociologia ed informatica. Questo assetto multidisciplinare e pluralistico risponde a una domanda sociale e culturale di sviluppo della ricerca, teorica ed applicativa, con trasferimento delle conoscenze in particolare sui terreni della formazione di insegnanti, psicologi ed esperti di comunicazione, anche digitale.